Ricordo ancora benissimo lo scetticismo con cui lessi la prima volta qualcosa sull’Iridologia.
Avevo già deciso di studiare Naturopatia e la scuola che avevo scelto era evidentemente mirata ad una specializzazione in Iridologia, poiché il programma di questa disciplina era molto ricco ed esteso sugli ultimi due anni. In realtà, a me non interessava questa materia, scelsi quella scuola perché puntava a dare delle basi scientifiche, (e, sebbene io le avessi già, questo per me era garanzia di serietà), e perché il programma dell’intero triennio era davvero corposo ed impegnativo (altro segno di serietà).
Se hai letto la mia storia, già sai che ho un solido background scientifico e l’Iridologia mi sembrava che di scientifico non potesse proprio avere nulla. E invece anche questo era uno dei miei pregiudizi radicati, destinati a dover essere poi estirpati.
Infatti, non solo l’Iridologia vanta due secoli di ricerche, ma dona conferme ogni volta che la si applica. Come ho potuto sperimentare su me stessa, sulle persone che si sottoponevano alla valutazione iridologica durante le pratiche di tirocinio, e come possono sperimentare le mie clienti ad ogni consulenza.
Se vuoi comprendere meglio cos’è l’Iridologia e come funziona, ti invito a leggere questa guida che ho scritto appositamente per te.