Il mio blog di naturopatia e iridologia

4 cose di te che puoi scoprire con l'iridologia

4 cose di te che puoi scoprire con l'iridologia

Il mio “maestro” iridologo una volta disse: “Ho scoperto più cose di me analizzando la mia iride che facendo esperienza nella vita”.

È vero, attraverso l’iridologia puoi imparare molte cose su te stessa, in modo semplice e veloce. Poi certo, la consapevolezza, l’accettazione, la manifestazione delle tue qualità richiedono che tu compia un lavoro su te stessa, ma già avere come punto di partenza un quadro chiaro e completo è davvero tanto.

In passato ho collaborato con una mia amica psicologa e, analizzando l’iride di una sua paziente, fui in grado di darle una serie d’informazioni che magari lei sarebbe stata ugualmente in grado di reperire, ma dopo diverse sedute, invece con l’iridologia è possibile accelerare molto il processo e partire stando già diversi passi avanti.

Con questo articolo ti racconterò quattro cose fondamentali che potresti scoprire attraverso la valutazione della tua iride:

1) Puoi sapere qual è il tuo organo/sistema/funzione debole.

Ognuno di noi ne ha uno, quindi non preoccuparti. Sapere di avere un organo/sistema/funzione debole non significa avere qualcosa che non va, ma solo che, quando per una qualsiasi ragione fisica, mentale od emotiva, andrai in disequilibrio, quello sarà il primo organo/sistema che ne risentirà. Può essere il fegato, l’intestino, il sistema immunitario, ecc. ed individuarlo è molto importante perché ti consente di prendertene periodicamente cura (soprattutto nelle stagioni in cui potrebbe andare più facilmente in disequilibrio), effettuando così un lavoro di prevenzione che ti permette di mantenerti in equilibrio e in salute. Finché tu sarai in equilibrio, anche il tuo organo/sistema debole lo sarà.

2) Attraverso l’iride è possibile individuare una serie di caratteristiche che portano a comprendere qual è lo stile alimentare più adatto a te.

Questo perché l’iride rivela la tua costituzione ed anche eventuali disequilibri in atto, quindi è possibile determinare lo stile alimentare più appropriato per te in questo momento ed il tuo stile alimentare costituzionale che, quando sei in equilibrio, ti aiuta a mantenere il tuo stato di benessere.

3) L’iride custodisce anche le tue tensioni mentali ed emotive, sia quelle di cui sei consapevole che quelle che ignori.

Hai un eccessivo senso del dovere? Non manifesti pienamente te stessa, reprimendo le tue capacità? Reprimi il tuo intuito? La tua vita è influenzata da schemi familiari o convinzioni limitanti acquisite dall’ambiente esterno, che limitano la piena espressione del tuo essere? Non sei gratificata nel lavoro oppure nel rapporto di coppia o come madre? Queste tensioni ed altre ancora racchiude la tua iride e prenderne consapevolezza è un punto di partenza importantissimo per intraprendere un lavoro su di te, attraverso rimedi floreali, spagyrici ed un percorso di crescita interiore.

4) L’iride manifesta chiaramente il tuo temperamento, ad esempio se sei una persona tendenzialmente razionale, creativa, sensibile, con un senso della giustizia molto sviluppato, ecc.

Forse ti sembrerà di sapere benissimo già ora quali di queste peculiarità ti appartengono e quali no, ma la mia esperienza d’iridologa mi ha insegnato che è sempre una grande scoperta conoscere le proprie particolarità temperamentali. Persone creative che credevano di non esserlo, perché la vita le ha portate a reprimere inconsapevolmente questo loro aspetto, persone sensibili che hanno sempre creduto che la loro capacità di sentire amplificato fosse una disgrazia, ecc. Prendere coscienza del tuo temperamento è fondamentale per conoscere i tuoi limiti e le tue potenzialità, in modo da poterti esprimere correttamente, ovvero secondo la tua propria natura.

Quante volte ho sentito dire alle persone “sono fatta così”, per poi scoprire che non era vero. Che c’è una differenza tra “essere fatte (nate) così” e “essere diventate così”. E che dentro di noi c’è un mondo di doni, di capacità, che il più delle volte ignoriamo e quindi non realizziamo e valorizziamo.

Te l’avrò forse già detto mille volte, ma la cosa che amo di più dell’iridologia è guardare la tua bellezza attraverso la tua iride e poi fungere da specchio rimandandoti ciò che la tua stessa iride mi ha raccontato.

 

PS Il mio servizio di consulenza iridologica è Beithe e la consulenza si svolge nel mio studio a Roma